[dropcap]E[/dropcap]bbene sì, la conferma è arrivata: a settembre i Radiohead torneranno a lavorare insieme.
L’ultimo disco, The King of Limbs è uscito nel febbraio 2011 e, sebbene in seguito sia venuto alla luce un meraviglioso disco degli Atoms For Peace, noi sentiamo il bisogno di un nuovo album targato Radiohead.

Riassumiamo un attimo la situazione dei Radiohead, uno per uno.

[focus]THOM YORKE[/focus]
Il più attivo della band, [highlight]ha sfornato il disco Amok con gli Atoms For Peace[/highlight] ed è stato in tour con loro, toccando anche l’Italia due volte (Roma e Milano). Oltre a questo è apparso numerose volte in vari locali come DJ (anche per gli Atoms For Peace ha fatto delle date da DJ).
Su twitter c’è sempre ed è veramente in grande forma; Thom è un grande e da lui ci si aspetta moltissimo.

[focus]JONNY GREENWOOD[/focus]
Al secondo posto dei più attivi c’è Jonny, che quest’anno si è esibito numerose volte da solista, accompagnato da orchestre o da musicisti indiani per eseguire i suoi brani di musica classica.
Jonny c’è ed è in forma, non vediamo l’ora che sia di nuovo alle prese con Thom.
Ad inizio estate inoltre è stato in vacanza in Salento.

[focus]PHIL SELWAY[/focus]
Anche lui molto attivo, ha terminato [highlight]il suo secondo album solista che uscirà il 6 ottobre[/highlight], giorno prima del compleanno di Thom. É già possibile vedere il video del suo primo singolo, Coming Up For Air.

[focus]COLIN GREENWOOD[/focus]
Qualche collaborazione qua e la, un’esibizione “solo basso” durante una sfilata di moda di Dries Van Noten e una prova di triathlon a supporto di una comunità che raccoglie fondi per la ricerca contro la leucemia.
Colin ha una grandissima voglia di ritornare in studio, e questo non può farci che piacere.

[focus]ED O’BRIEN[/focus]
Lui è il soggetto un po’ più defilato, si è visto e sentito poco. Se ne è stato un po’ più sulle sue, ma ha anche lui una enorme voglia di tornare in studio e di tornare a incantare tutti con i suoi effetti di chitarra.
Recentemente si è creato una nuova pedaliera.

[focus]NIGEL GODRICH[/focus]
C’è anche lui, il loro inseparabile produttore. Spesso viene intervistato e tutti gli chiedono del disco dei Radiohead, ma lui riesce sempre a tenere la bocca chiusa o stare sul vago.
Di certo però c’è che anche Nigel ha tanta voglia di trovarsi in studio con i cinque di Oxford per dar vita a qualcosa di nuovo.

 

Vi segnalo poi un articolo davvero molto bello di Luca Castelli pubblicato su [focus]La Stampa[/focus].
Il titolo è “Radiohead al lavoro sul nuovo album, conterrà anche queste canzoni?” e il contenuto analizza alcuni brani unreleased che potrebbero comparire nel nuovo album.
Nell’articolo inoltre è citata anche Scatterbrain, la nostra Message Board!

 

Ed ecco anche un piccolo sondaggio per cercare di capire cosa vi aspettate dal nono disco dei Radiohead:

Cosa desiderate dal prossimo disco dei Radiohead?

View Results

Loading ... Loading ...

Infine tocca a Justin Bieber. Qualche settimana fa erano comparse delle voci che davano Bieber come voce di un brano del nuovo disco dei Radiohead. [focus]Nulla di più falso[/focus], smentito anche dal produttore Nigel Godrich via twitter in questo modo:

nigl