Non è dato sapere se tra i componenti dei Radiohead ve ne sia qualcuno che gioca a poker, ma di certo è noto come tra i giocatori del Texas Hold’em sia consuetudine ascoltare musica e, tra i tanti brani delle playlist, pare proprio che quelli dei Radiohead siano i più gettonati.
Potere della musica e magia dello spleen esistenziale emanato dalle note della rock band inglese, capaci di allentare anche le pressioni più forti delle dinamiche del poker online e regalare la concentrazione giusta, se non per vincere, almeno per dominare le scariche d’adrenalina del gioco.
Tra gli album più presenti nella selezione musicale dei poker player troviamo la pietra miliare del rock anni novanta “OK Computer”, mentre i brani preferiti dai giocatori sono solitamente “Creep” “Karma Police” “Paranoid Android” e “Nude”. Forse le tematiche ricorrenti nei testi dei Radiohead riguardanti la spersonalizzazione dell’individuo, quel costante desiderio di fuga e di perdersi aiutano i giocatori di poker ad astrarsi dalla realtà per concentrarsi solo strategie del gioco. O forse, più semplicemente, la buona musica ha sempre un’influenza positiva su tutto, anche sul poker.