[dropcap]I[/dropcap]dioteque.it è un sito web online dal luglio 2001. Ha avuto milioni di visitatori, numerosi cambi di grafica, aggiornamenti e molto altro ancora. La sua peculiarità però è anche quella di essere un sito attivo anche sui principali social network, mezzo per facilitare il contatto con e tra i fans della band.

I Social Network non sono vetrine nè megafoni, ma relazioni da costruire costantemente.

I social network ci aiutano a diffondere in maniera virale video e notizie

FACEBOOK
Siamo su Facebook e la nostra fanpage,che conta già oltre 7500 fans, viene aggiornata a cadenza giornaliera, principalmente con video e notizie, sia sui Radiohead che sugli Atoms For Peace. Tutto quello che passa dal sito lo trovate anche lì, ovviamente.

TWITTER
Idioteque.it è anche su twitter! I nostri cinguettii si riferiscono principalmente a news sulla band o a particolari aggiornamenti del sito. Il nostro hashtag principale naturalmente è #idiotequeit.

INSTAGRAM
Anche l’occhio vuole la sua parte, è questo il motivo principale per cui abbiamo deciso di aprire anche un account su Instagram. Immagini dei Radiohead o inerenti al sito la fanno da padrona, tutto il resto è noia.

YOUTUBE
Potevamo mancare su YouTube? Certo che no! Il nostro canale raccoglie video rari o comunque non facilmente reperibili in rete. Questo perché ci sembra inutile postare, una volta ancora, video che molti altri hanno già postato.

GOOGLE+
Siamo persino su Google+, anche se a dire la verità su questo social network non c’è molto movimento, pertanto anche la nostra attività è abbastanza ridotta. Tuttavia, se avete un account, seguiteci!

LASTFM
Molto in voga qualche anno fa LastFM è un ottimo modo per coltivare amicizie in base ai gusti musicali. Idioteque.it è presente con un proprio gruppo chiamato Scatterbrain. Anche in questo caso, se ti va, unisciti a noi, sarai sempre il/la benvenuto/a.

PINTEREST
Infine non poteva mancare Pinterest. Una scorpacciata di immagini di ogni tipo, sempre a tema Radiohead. Dalle foto della band alle foto delle esibizioni, da immagini divertenti a fotomontaggi; il tutto naturalmente ispirato ai cinque di Oxford.