Molti di voi avranno già letto la news apparsa su Repubblica Bologna, che indica per certo un concerto dei Radiohead il 3 luglio 2012 in Piazza Maggiore.

Indipendente Concerti, promoter italiano della band, ha diffuso pochi minuti fa il seguente comunicato:

“In merito alle notizie uscite nella giornata di oggi riguardo ad un concerto dei Radiohead a Bologna il 3 luglio 2012, Vivo Concerti, promoter italiano della band, smentisce e richiede di far riferimento ai comunicati ufficiali del proprio ufficio stampa e sito per qualsiasi notizia sul tour dei Radiohead.”

Poco prima, sulla propria pagina facebook, Indipendente scriveva anche:

Probabilmente avrete già letto la notizia… ma sappiate che c’è un errore nelle comunicazioni che stanno girando, ed anche enorme. Quindi, stay tuned on this page. Che peraltro, è anche l’unica pagina ufficiale a riguardo.

Inoltre, dal sito del comune di Bologna arriva il seguente comunicato stampa:

CONCERTO ESTIVO, PRECISAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

In riferimento all’articolo di stampa apparso questa mattina su un giornale cittadino, l’amministrazione comunale precisa quanto segue:

“Le notizie apparse questa mattina sulla stampa, relative al concerto che l’amministrazione comunale sta organizzando per l’estate prossima, sono prive di fondamento. La trattativa è ancora in corso, ci sono diversi problemi logistici da risolvere. Per la complessità dell’operazione, qualsiasi informazione non ufficiale pubblicata rischia seriamente di compromettere l’esito della trattativa”

Pertanto vi invito a fare riferimento all’unica pagina attendibile per la divulgazione delle date, ovvero la sezione tour di Radiohead.com.

Anche per quanto concerne la voce di una possibile data il 2 luglio all’Arena di Verona non c’è conferma.

Abbiate pazienza, a breve la band comunicherà le date europee.

Ulteriore comunicazione da parte di Vivo Concerti:

Comunicato ufficiale: in merito alle indiscrezioni uscite sui media che hanno indicato Bologna come unica data italiana dei Radiohead, precisiamo che la band sta pianificando un tour mondiale e Vivo concerti ha attualmente contatti con diverse localita’ in tutta Italia molto interessate ad ospitarli.
In assenza di comunicazioni ufficiali vi invitiamo a prendere come certe solo le notizie diffuse da Vivo Concerti attraverso il proprio ufficio stampa od il nostro sito ufficiale. Il nostro unico obiettivo è dare indicazioni sicure ai numerosissimi fan della band in modo che possano partecipare a quello che si preannuncia come uno dei più grandi eventi musicali del 2012 a livello mondiale.