I Radiohead, tramite twitter, hanno diffuso un messaggio misterioso in giapponese che, tradotto in italiano, significa: Piazza Hachiko Shibuya, venerdì ore 18:59

Ecco l’immagine del messaggio:
RADIOTWEET

Al momento non si conosce il significato di tale indicazione, probabilmente lo scopriremo solamente domani alle 10:59 ora italiana.

Idioteque.it vi aggiornerà su tutto ciò che succederà nella giornata di domani.
Segnatevi questi indirizzi e metteteli tra i preferiti:
Idioteque.it news
Idioteque facebook
Idioteque twitter

Piazza Hachiko si trova a Shibuya (distretto della città di Tokyo), in Giappone.
Ecco l’origine del nome della piazza:

Intorno al 1920 il professore Hidesamuroh Ueno, docente all’università di Tokyo aveva un cane di razza Akita, che si chiamava Hachiko (vero nome Hachi, il suffisso “ko” è un termine affettivo), il quale ogni mattina lo accompagnava alla stazione di Shibuya, ed ogni sera lo attendeva per tornare a casa. Un giorno, mentre si trovava all’università, il Professore fu colpito da infarto, e morì. Hachiko, inconsapevole della morte del padrone, continuò a recarsi ogni sera alla stazione per aspettare il suo ritorno per dieci anni, fino al giorno della sua morte. Ben presto la storia del fedelissimo Hachiko si diffuse in tutto il Giappone, e per ricordare la sua fedeltà, nel 1934, l’artista Toru Ando costruì una statua, esattamente nel punto in cui Hachiko aveva atteso per tanto tempo il suo padrone.

La statua che si trova a Shibuya ora, non è l’originale (perduta a causa del secondo conflitto mondiale), ma una copia creata dal figlio dell’artista, Takeshi.

Fonte: wikipedia