Per quasi tutto il tour europeo le Bat For Lashes saranno il gruppo spalla dei Radiohead (comprese le due date meneghine). Ma andiamo ad approfondire meglio. Innanzitutto c’è da precisare che Bat For Lashes fondamentalmente è il nome dietro cui si cela l’artista Natasha Khan, inglese con origini pakistane, poi dal vivo Bat For Lashes diventa “LE” Bat For Lashes poiché Natasha viene accompagnata da un quartetto comprendente: Caroline Weeks, Ben Christophers, Katherine Mann (Quinta) e Alex Thomas. La formazione è stata annunciata il 29 maggio 2008.

L’album di debutto, e per ora unico album pubblicato, è Fur And Gold, uscito l’11 settembre 2006. Tuttavia, dopo la firma del contratto per la Parlophone Records, l’album è stato ristampato nel 2007 con materiale bonus.

Questa artista è sempre più spesso paragonata a gente del calibro di Björk, PJ Harvey, Tori Amos, Kate Bush e Fiona Apple. Riscuote sempre maggiore successo e tra i suoi principali ammiratori annovera Thom Yorke e Björk (che l’ha fortemente voluta come spalla al Rockenseine).

Per approfondire il discorso su Bat For Lashes consiglio a tutti di visitare il sito ufficiale batforlashes.com ricco di notizie, foto, audio&video.

Per ascoltare qualche brano inoltre c’è anche il loro Myspace: http://www.myspace.com/batforlashes.

Qui trovate un’interessante recensione del loro album Fur And Gold.

Buon ascolto a tutti.