1 2

3


La Fender Telecaster è una chitarra elettrica solid body prodotta a partire dal 1951. Alla tradizionale produzione americana sono state affiancate alcune produzioni in altri paesi, come Messico, Corea e Giappone. Le chitarre provenienti da questi paesi hanno tutte caratteristiche diverse tra loro per quanto riguarda il suono. Nel caso di Thom si tratta di un modello giapponese degli anni ’70.

La Telecaster Japan Reissue di Thom è stata modificata in diverse parti. Innanzitutto sono stati tolti i pickup e sono stati montati degli humbucker “Stormy Monday”, poi è stata messa l’entrata del jack al posto del potenziometro del tono. E’ rimasto il potenziometro che regola il volume ed è stato cambiato il selettore. Infine è stato messo un manico con 21 tasti proveniente da una Stratocaster. Sulla paletta infatti, dove dovrebbe esserci la scritta “Fender Stratocaster”, sono stati apposti alcuni piccoli adesivi per coprire.
Questa chitarra è stata usata tra il 1996 ed il 1998 per eseguire dal vivo pezzi come Pearly*, Electioneering (dal 1997), The Trickster ed a volte anche per The Bends (prima che entrasse in gioco la Rickenbacker 330 Fireglo).

E’ visibile nel DVD “Meeting People Is Easy” durante l’esecuzione di Pearly*.


[toggle title=”LINKS INTERESSANTI”] http://www.excellentleads.com/Telecaster.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Telecaster [/toggle]


[title]VIDEO[/title]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.