<< [pagina precedente]

(leggi l’originale in inglese: http://www.radioheadperu.org/breakfast.html)


Ed: Una cosa che ci è capitata è che, quando abbiamo suonato in Inghilterra, nel bel mezzo dell’estate, (a causa del chiarore estivo) non si potessero vedere le luci del palcoscenico…
Italo: Sì
Ed: E’ stato molto deludente per tutti quanti. E quindi sarebbe gradito se si potesse tornare a suonare li, come era nei piani
Italo: Sì. In caso si tratterà di un concerto al chiuso o all’interno di un grande evento come ad esempio qualche Festival?
Ed: Uhm, non saprei
Italo: Ancora non lo sapete?
Ed: No
Italo: Ok. Voi ragazzi state andando spesso in studio ultimamente? L’ho sentito in un intervista che avevete fatto in Messico…
Ed: Sì
Italo: …con quel ragazzo brasiliano, e poi avete anche ripetuto durante il Futured Artist Coalition Meeting…
Ed: Sì
Italo: …che state facendo avanti e indietro dallo studio recentemente… magari siete prossimi a far uscire un paio di canzoni online?
Ed: Beh sì noi…
Italo: Quale sarà la prossima vostra grande mossa?
Ed: Sì, abbiamo passato del tempo in studio. Non molto, ma credo che abbiamo in mano qualcosina che sta preparando Nigel
Italo: Ok
Ed: Lui è con noi in questo tour, quindi presto discuteremo su come procedere…
Italo: Ok, quindi non c’è nulla di definito ancora?
Ed: No
Italo: Ci sono canzoni sulle quali state lavorando più specificatamente? C’è stato un sacco di materiale nuovo nei passati soundcheck in questi anni…
Ed: [annuisce]
Italo: C’è stata una nuova canzone suonata nel soundcheck messicano credo…
Ed: Sì è cosi. Noi l’abbiamo provata. Abbiamo effettuato qualche registrazione, lo scorso Ottobre, e chissà che cosa ne verrà fuori… abbiamo registrato sia in studio da noi, sia a Londra nello studio di Nigel.
Italo: [annuisce]
Ed: quindi si tratta di questo genere di cose, avevamo solo voglia di farlo.
Italo: Solo per il piacere di fare.
Ed: Sì, senza criticare. Era una di quelle canzoni che… sai, con noi ci vuole tempo… con noi non si può mai sapere… volevamo solamente… non saprei.
Italo: C’è sempre l’incertezza nel mondo dei Radiohead suppongo
Ed: Hai ragione! Ed è una cosa fantastica. E’ questo che ti spinge a mettere energie in ciò che fai.
Italo: Sì, costringete sempre noi fans a fare congetture, è parecchio divertente ma anche un po frustrante sai? Tutto l’intero processo di In Raibows, dove ci concedevate pochi indizi alla volta, e poi tutto d’un tratto è apparsa quella fotografia di voi in studio, e poi quando Jonny ha postato quel messaggio scrivendo che l’album era pronto, e che stava per uscire…
Ed: Beh… è una cosa importante da fare. E’ importante non viziarvi ragazzi… Intendo che il nostro sito non è… non è una specie di notiziario, non è un aggiornamento aziendale. In realtà, è come se venisse fuori solo da noi, alle volte scriviamo e altre volte le cose non vanno cosi bene e scrivere diventa difficile.
Italo: Sì
Ed: e alle volte quando le cose procendono per il verso giusto, è difficile fermarsi a scrivere perché non si vuole perdere l’attimo
Italo: certo, esattamente. Vediamo, avete in programma di fare giri turistici qui in sudamerica? Insomma, avete visitato i posti? Siete stati a Rio?
Ed: Sì
Italo: Ci sono possibilità che visitiate l’Argentina? O il Chile? O ancora altri paesi?
Ed:Si assolutamente! Io amo moltissimo questa terra. E’ bellissima. Parlo per me, la mia famiglia, mia moglie, la famiglia di mia moglie… sua madre viene dal Guyana
Italo: Ok
Ed:Quindi lei (la moglie, ndr) ha viaggiato molto. Cioè ha viaggiato molto tra Ecuador, Perù, Bolivia… durante gli anni ’90. E poi, sette anni fa ci è tornata, ha studiato all’università degli studi latino-americani. Ha conseguito un master li, e poi è andata in Bolivia.
Italo: Ok
Ed: Quello che vorremmo fare è portare i nostri figli qui, e il mio sogno è di guidare dal Messico fino al confine americano, verso la punta di Tierra del Fuego.
Italo: E’ in Argentina
Ed: sì sai, in Argentina..e poi attraversare la Bolivia, il Perù. Lo dico davvero
Italo: Anche in Paraguay?
Ed: In Paraguay, Uruguay, Argentina e in Cile! Davvero, voglio andare fino in Perù e vedere le Ande. Voglio visitare Machu Picchu… E voglio vedere le Ande in Perù però abbiamo due figli piccoli quindi dobbiamo aspettare che crescano per poterlo fare.
Italo: Sì
Ed: Ma rimarremo qui per un po’. La mia famiglia mi raggiungerà alla fine del tour. Scapperanno a Bahia, ci faremo delle vacanze lì.


[pagina successiva] >>

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.