[two_thirds]I biglietti per le date italiane dei Radiohead costano 50€ + 7,50€ di prevendita.

Sono ormai esauriti da mesi, sia su waste che su TicketOne, tuttavia ogni tanto qualche piccola rivendita ha a disposizione qualche biglietto, come nel caso di ProntoTicket per il concerto del 4 luglio a Villa Manin a Codroipo (ancora disponibili, affrettatevi!).

Grazie ad Eventinbus è poi possibile acquistare il pacchetto viaggio+biglietto, disponibile da alcune località d’Italia (cliccare sul link per conoscere le città servite).

Comprare/vendere/scambiare biglietti

Grazie alla rete e alla sua comodità possiamo tranquillamente comprare, vendere e scambiare biglietti con estrema facilità.
Su Scatterbrain, il forum di Idioteque.it, esiste un’intera sezione dedicata a ciò (ovviamente è necessaria la registrazione).

I biglietti elettronici comprati su waste sono cedibili, anche se va prima completata la procedura di cambio del nominativo (da fare tassativamente entro il 15 maggio – sotto trovate il modulo e la procedura descritta nel dettaglio).

Le regole da seguire sono poche, ma vanno tassativamente rispettate:

  • Vietato vendere un biglietto a prezzo superiore rispetto al loro originario prezzo di vendita (ovviamente si fa eccezione per eventuali spese di spedizione)
  • Vietato fare aste (o anche mettere un link ad un’asta). Non si vende per guadagnare qualcosa ma solo per impossibilità di assistere al concerto.
  • I thread in cui non sarà specificato il prezzo (che ovviamente dovrà essere quello di “listino”) saranno cancellati. Inutile scrivere anche “contattatemi in privato”; le vendite si fanno alla luce del sole.
  • Evitare richieste tipo “sono disposto a pagare qualsiasi cifra per vederli”. Sono thread inutili e non fanno che dar modo ad eventuali “furbetti” di farci qualche soldo.
  • Segnalate quando i biglietti sono già stati venduti o scambiati, in modo da chiudere il thread ed evitare confusione.

Eventuali “furbetti” che cercheranno di ricavare qualche soldo dalla vendita dei biglietti saranno bannati dalla sezione e i loro thread verranno cancellati.

Per qualsiasi dubbio, richiesta o segnalazione non esitate a contattare i moderatori.

Truffe e bagarinaggio

Per un motivo o per l’altro qualche fan è rimasto senza biglietto e in questo momento sta cercando di rimediarne uno.
Spesso, complice l’avvicinarsi della data, qualcuno pur di vedere un concerto tende a cedere a qualche furbetto che vende i biglietti a prezzi maggiorati.

Nulla di più sbagliato. In questo modo non solo finirete con lo spendere molti più soldi (a volte senza nemmeno la certezza di avere in cambio un biglietto valido) ma non farete altro che alimentare questo mercato “sporco”.

Come scritto sopra è ancora possibile acquistare biglietti sia in alcune rivendite, sia con pacchetti viaggio+biglietto, sia con pacchetti hotel+biglietto, sia in maniera controllata e al loro prezzo originale su Scatterbrain (il forum di Idioteque.it).

Non fatevi prendere dall’ansia di rimanere senza, trovare un biglietto per un concerto dei Radiohead è molto più facile di quanto crediate senza bisogno di spendere cifre folli o rivolgervi al second ticketing.

Inoltre è facile incorrere in truffe, specialmente da soggetti che vendono biglietti tramite facebook (motivo per cui tutte le richieste/offerte di biglietti postate sulla fanpage verranno a breve cancellate), spesso offrendoli a prezzi vantaggiosi.

Ecco alcuni consigli per evitare le truffe:

  • Cercate sempre di effettuare gli scambi di biglietti di persona
  • Sconsigliato comprare biglietti su siti di annunci
  • In caso di spedizione richiedere sempre posta raccomandata (tracciabile) o posta assicurata
  • In caso di dubbio consultare il forum e chiedere consiglio


Cambio nominativo biglietti

Importante: ecco come procedere per eseguire il cambio nominativo dei biglietti acquistati tramite WASTE.

E’ necessario che lei ci invii la lettera allegata debitamente compilata in ogni campo, firmata dal titolare originale dei biglietti e dal nuovo titolare che si sostituisce all’originale. Tale lettera dovrà essere inviata unitamente alle copie scannerizzate di entrambe le carte di identità (del titolare originale e del nuovo titolare). Può scegliere se compilare la lettera nella versione in italiano oppure in inglese.

Tutti questi documenti dovranno essere inviati per email a rh-tickets@entro.mobi.

Dopo aver ricevuto i documenti richiesti, i biglietti elettronici originali saranno annullati e ne saranno ri-emessi di nuovi intestati al nuovo nominativo e inviati sempre via mail all’indirizzo email che il nuovo titolare ci indica nella lettera qui allegata.

La mancata ricezione da parte nostra, entro il 15 maggio 2012, della lettera debitamente compilata e sottoscritta oltre alle copie delle carte di identità, ai sensi dei termini e delle condizioni da lei già accettate, comporterà l’impossibilità di effettuare tale trasferimento.

Qui trovate la lettera da compilare
Nel caso non funzionasse il link potete scaricare il modulo da qui.

[/two_thirds]

[one_third last=”last”]Biglietti

Eventi In Bus

Message Board


[/one_third]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.